giovedì 2 agosto 2007

The People's Republic of Selinunte

comincio questo blog dicendo che:
  • Le persone che vivono a Selinunte hanno il dovere di amare e far rispettare il loro paese.
  • Il primo presupposto obbliga tutti i Selinuntini a denunciare tutto ciò che ostacola lo sviluppo della loro borgata e quindi a lottare per il benessere, lo sviluppo, la pulizia e tutto quello che di positivo può e deve essere implementato a tali scopi.
  • Sono pienamente convinto che i volponi del Comune di Castelvetrano sono incapaci di gestire la nostra borgata mancando di lungimiranza e di azioni incisive dettate da una strategia vincente.
  • Lo scopo ultimo di questo Blog è quello di unire valide idee e persone capaci con un obbiettivo comune: "Cambiare il destino di Selinunte".
    Questo Blog fungerà da volano facilitando quella svolta decisiva tanto necessaria ed improrogabile.
  • Il primo passo deve essere il Comune di Marinella di Selinunte cioè indipendenza da Castelvetrano. Noi i fautori e gestori del nostro destino.
Chi crede che non ci siano abbastanza abitanti per formare un comune a Marinella di Selinunte si sbaglia infatti il comune più piccolo d'Italia conta...33 abitanti!
Secondo il censimento Istat, il comune di Morterone in provincia di Lecco è il comune più piccolo d'Italia: 33 abitanti. O meglio: residenti. Perché se contiamo quelli che abitano davvero a Morterone tutto l'anno, quelli che alla prima neve non abbandonano il monte Resegone per scendere a valle fino a primavera, allora invece dei numeri si possono fare i nomi. Otto abitanti in tutto il paese. Più 19 mucche, 6 cani, 23 pecore e 86 galline. Servizi pubblici: zero. Negozi di alimentari: zero. Aree verdi: 408 mila metri quadrati a testa. Una densità da deserto mauritano.

Articolo 133 della Costituzione Italiana

Il mutamento delle circoscrizioni provinciali e la istituzione di nuove Provincie nell'ambito d'una Regione sono stabiliti con leggi della Repubblica, su iniziativa dei Comuni, sentita la stessa Regione.

"La Regione, sentite le popolazioni interessate, può con sue leggi istituire nel proprio territorio nuovi Comuni e modificare le loro circoscrizioni e denominazioni".

Allora...qualche commento?

Nessun commento: