mercoledì 3 settembre 2008

la Chiesa è l'unica fonte di sviluppo per la Sicilia

Ancora un altro intervento anonimo !!......

Caro anonimo, bisognerebbe avere il coraggio di difendere le proprie opinioni a viso aperto; altrimenti, come diceva il coraggioso pensatore, Ezra Pound, valgono poco e niente, in ogni modo ti rispondo lo stesso.
Mi fa piacere che condividi la mia idea su Federico II , illuminato, vero uomo politico dell'unica gloriosa, splendente storia della Sicilia, però ti contraddici difendendo alla stessa maniera la Chiesa , perchè o Federico II o il Papa e le sue chiese ! Dovresti saperlo che Federico II trattava il Papa a pesci in faccia e che gli disse : scomunicami pure ma io le crociate per te non le faccio e anzi vado a far visita all'amico musulmano, cosa che fece ! E per quanto riguarda le religioni non gliene fregava niente , ma come uomo illuminato e grande saggio rispettava chi era religioso , tant'è che in Sicilia , nel suo regno, disse a Ebrei , Cattolici e Musulmani : potete professare ognuno la vostra religione liberamente , ma non appena cominciate a scannarvi, creandomi problemi , vi scanno io , tutti in una volta ed è finita la libertà di religione nel mio regno per sempre !
Per quanto riguarda la tua tesi ; " la Chiesa è stata, è e sarà l'unica fonte di sviluppo per la Sicilia " non hai specificato che tipo di sviluppo ! Immagino che tu ti riferisca allo sviluppo Economico-Finanziario della Sicilia , viste le urgenti priorità che questa fallita terra necessita e visti i bisogni primari dei Siciliani che non sono certamente dettati dalla fame Religiosa, bensì dalla fame dello stomaco, nonchè di tutti quegli altri bisogni , ormai indispensabili, per la sopravvivenza domestica, luce, acqua, gas, petrolio ecc. ecc. e se ti riferisci proprio a questo tipo di sviluppo , ancora una volta ti contraddici dissacrando il principio religioso Cristiano , volgarizzando la missione della Chiesa , che non è quella di creare sviluppo economico/finanziario ( a ciò ci pensa il sistema capitalista....), bensì , semmai , di salvare le pecorelle smarrite , redimere i peccatori eretici come il sottoscritto, liberare l'umanità dalla cupidigia , e da tutti quei vizi che orizzontalizzano lo spirito dell'uomo schiacciato dalla zavorra per il volgare apparire ( tanto è vero che il Papa dalla cupola appare in tutte le sue manifestazioni con i suoi Vescovi e Cardinali sempre apparato " sobriamente " , conducendo una vita " spartana e modesta " nel " rispetto " dell'ambiente e dell " risparmio " economico dandone l'esempio !......) per il quale è necessario " lo sterco del demonio " , ovvero il denaro e , dunque , un sistema consumistico capitalista, e guidare liberi da questi catene, nudi senza peccati , e ricchi soltanto di pia luce, gli uomini nel regno di Dio ; e quindi una Chiesa che crea sviluppo spirituale verticalizzante.
O mi sbaglio ?! E se non mi sbaglio, a meno che tu non abbia altri argomenti atti a cancellare il verbo di Dio , ribaltando la missione della Chiesa, che dovrebbe essere quella che ho appena finito di spiegare, allora non ci resta che discutere sullo sviluppo religioso spirituale , per intenderci, che tu asserisci essere stata , è e sarà , l'unica fonte di sviluppo della Sicilia; bene, a questo punto , visti i miei limiti intellettuali, vorrei che tu fossi. Così illuminante, nel spiegarmi in cosa è consistito lo sviluppo della Chiesa in passato, in cosa consiste oggi e in cosa consisterà domani.
Io ti ringrazio del consiglio che mi hai dato nell'invitarmi ad ascoltare meglio la storia e ti rispondo che io la storia oltre ad ascoltarla l'ho studiata; e con metodo euristico a 360 ho divorato centinaia di libri. E documenti vari con attenta ermeneutica in quanto sono un appassionato della materia e , se permetti , posso indicarti, consigliandoti di leggerli con umiltà intellettuale, una cinquantina di libri , per cominciare , sulla storia della Chiesa e le religioni; non devi neanche comprarli, te li presto io e alla fine di questi miei lunghi ed intensi studi e ricerche sulla Chiesa e le religioni, ho capito le seguenti cose, che sintetizzo per non impoverire la foresta Amazzonica ulteriormente:

1) la Chiesa in Sicilia e nel mondo non crea sviluppo positivo di nessun genere e in qualsiasi campo-crea sottosviluppo annichilendo le potenzialità intellettuali artistiche , scientifiche dell'uomo, alienandolo a stupido antropozoico privo di spirito individuale e autonoma scienza e conoscienza , in quanto la conoscienza che è la conditio sine equa non per verticalizzare verso l'illuminazione e la verità , è sistematicamente oscurata dalla Chiesa-infatti in passato chi si permetteva di studiare, conoscere e illuminare delle scoperte verità, l'umanità, veniva torturato, bruciato vivo e rapinato dei suoi beni.

2) la Chiesa appiattisce non verticalizza- la Chiesa è necrofila non biofila la Chiesa genera guerre e conflitti interiori la Chiesa infonde paure, ansie, psicosi, superstizione, crea miseria e povertà mentale , impone assurdi tabù la Chiesa è classista ( se l'è fatta sempre con i ricchi , non dimentichiamoci che fino a pochi decenni fa si facevano complici dei Feudatari nella kriminale legge della " dus primae noctis " ( tutte le donne che si sposavano dovevano farsi prima sverginare dal signore feudatario e " nobile " e I preti accompagnavano queste povere donne ) non dimentichiamoci dell'opposizione alla riforma agraria a favore dèi contadini del famigerato truffatore chiamato padre Pio, basta leggere i documenti in archivio ! ) e anche xenofoba ( non dimentichiamoci della dichiarazione di un paio di Cardinali che volevano buttare a mare i naufraghi clandestini se non cristiani ! Bel concetto di missione cristiana hanno codesti servitori di Dio ! )


3) la Chiesa crea sottosviluppo in quanto non permettendo la sana libertà all'uomo di evolversi biosocialmente, esprimendo talento, ingegno, arte e naturale creatività, ne frena il progresso e l'evoluzione sociale, politica economica culturale e artistica della società.

4) la Chiesa non solo non consente alcuna forza di positivo sviluppo Ma è causa principale di catastrofica miseria, mentre essa si arricchisce in maniera inimmaginabile; ricchezza che ostenta con epifanie stucchevoli pseudoreligiose in cui l'opulenza e baggiana scenografica dell'apparire conferma che per il loro kriminale potere è fondamentale l'estetica e non certamente l'etica e la morale cristiana a cui invece il popolino deve sottomettersi facendosi succhiare dalle eleganti zecche della Chiesa dell'estetica quel poco che gli è consentito avere ! Come il pizzo dell'8x1000, migliaia di miliardi che la Chiesa , oltre che per i loro pizzi, merletti e orofilato , sta usando per chiudere tutti quei processi per pedofilia e altre porcate sataniche in giro per il mondo in cui è imputata e riconosciuta colpevole !
Caro Anonimo, se per fonte di sviluppo intendi qualcosa che mi è sfuggito, sarò pronto cristianamente ad ascoltare la tua campana anche anonimamente, purchè i tuoi argomenti non siano fondati su aria fritta.
Grazie

Peppe Fontana

1 commento:

Anonimo ha detto...

Invece la mafia.....