Ieri primo pomeriggio, con grande spirito di unione e collaborazione, parte della comunità di Marinella di Selinunte si è data appuntamento presso il parcheggio attiguo all' ex stazione ferroviaria per ripulire dalle erbacce e sistemare tutte le aiuole in evidente stato di abbandono.
Il rumore dei tagliaerba misti alle risate e alle canzoni hanno fatto da sfondo a quella che è stata una giornata fantastica.
Chi con le scope, chi con le zappe, chi ancora potava e sistemava le palme, donne e uomini di variegata età insieme per uno scopo comune...Marinella di Selinunte.
La nostra borgata può adesso contare su di un gruppo di persone capaci e volenterose che non aspettano la manna dal cielo ma agiscono per il bene della comunità e di conseguenza contribuiscono attivamente a valorizzare l'esperienza di chi visita la nostra borgata.
La speranza è quella che pian piano tutti gli abitanti di Marinella di Selinunte si uniscano formando una comunità unita, attiva ed interessata a risolvere per il meglio il destino di Selinunte.
C'è ancora molto da fare; e a me viene subito in mente un detto che recita: "Chi ha fatto il primo passo è già a metà strada".
4 commenti:
Io c'ero...è stato faticoso ma bello, spero che nelle prossime iniziative si aggiungano altre persone che aspettano sempre qualcuno che gli tolga la spazzatura davanti alla porta.
Selinunte è nostra, quindi rispettiamola e curiamola
ross
Finalmente!!! Era ora!!! finalmente avete capito che siete Voi che dovete prendere in mano il Vostro Paradiso e non aspettare che siano gli altri a fare per voi.
Posso lanciare un invito? Perchè non lanciare l'inziativa "Mettete i fiori sui vostri balconi", magari ad inizio primavera, così all'arrivo dei turisti Selinunte avrà finalmente un suo look. Io la butto lì, non ci vuole molto. Auguri a tutti!
Bella idea laudici si pensava anche di premiare il balcone più bello.
Posta un commento